Nell’ultimo week end i nostri 2006 sono stati impegnati nel Torneo “Un canestro per Bologna” a Lizzano in Belvedere, graziosa cittadina ai piedi del Monte Cimone.
Esperienza ottima, sia dal punto di vista sportivo che da quello personale.

I ragazzi si sono confrontati con altre realtà provenienti da tutta Italia (Genova, Foggia, Isola d’Elba e Ghezzano) e hanno potuto “fare gruppo” stando a stretto contatto tre giorni.

Dal lato agonistico abbiamo incontrato Virtus Padova e lo strapotere fisico ci ha surclassato, mentre con Basket Trebbo Bologna la gara è stata più equilibrata e la vittoria ci ha premiato per il gioco. Nel pomeriggio di sabato Basket Castellana Venezia ha dimostrato qualche “malizia in più”, e la finale per il settimo posto con la locale Happy Basket è stata davvero una delle migliori gare disputate quest’anno. Aver perso di un solo punto e in più per un fallo inesistente fischiato a 14 secondi dalla fine non ci toglie il sorriso, ma anzi accresce la consapevolezza di aver visto molti dei nostri giocare molto meglio di altre volte.

La cornice di persone davvero importante, ospitalità della signora Tina fantastica, e le bellezze naturali della zona ci fanno pensare che Lizzano sarà negli anni prossimi tappa sicura per i nostri gruppi mini basket.

BRAVI TUTTI

[Luciano Troisi]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *