Sabato 7 aprile, la nostra squadra FIP Under 14 era impegnata a Iseo nella partita di ritorno contro EMC Colosio Basket Iseo, che all’andata avevamo battuto in casa per 70 a 55.
Iseo parte schierando una difesa piuttosto attenta, che nel primo quarto confonde le idee ai nostri, e il parziale termina con un vantaggio di misura per Iseo: 14-12 per i padroni di casa.
Nel secondo quarto, i nostri si concentrano un po’ di più e iniziano a metterci anche gambe, si intravede – a tratti – qualche sprazzo di buon gioco simile a quello visto contro Vanoli la settimana prima. I parziali del secondo e terzo quarto (25-17 e 14-8 per noi) ci portano all’ultima parte del match con un ampio margine: abbiamo avuto anche un +15 ad un certo punto.
Ultimo quarto con Iseo che cerca la rimonta, e Paullo che fa giocare di più la panchina: Iseo lentamente si rifà sotto, e arriva a meno 4 a un minuto e mezzo dalla fine. Fra falli tattici, timeout e tiri liberi l’ultimo minuto dura un’eternità, ma alla fine Paullo riesce a tenere il vantaggio per un finale di 60 a 55 per noi.
Complimenti a Iseo, hanno dimostrato di avere un bel collettivo, la partita si è svolta sempre in un ambito di estrema correttezza.
Prossimo weekend con doppio appuntamento per U14 FIP, sia sabato che domenica in casa.
Qualche foto: