Oggi la nostra squadra under 16 si è recata a Corsico per affrontare la forte formazione locale, prima nel girone con 8 vittorie e una sola sconfitta.

I ragazzi, contrariamente alle loro (brutte) abitudini, hanno approcciato la gara con concentrazione e piglio giusti. Dopo 4 minuti il punteggio recitava 4 a 6 grazie ad una difesa intensa e aggressiva e a un attacco finalmente preciso. Purtroppo dal quinto al ventesimo minuto la luce offensiva si è completamente spenta e all’intervallo il punteggio recitava 26 a 9 (11 a 6 il primo quarto).

Al ritorno dagli spogliatoi i ragazzi sono apparsi più presenti e vogliosi di riscattare i primi parziali deficitari. La difesa si è chiusa e finalmente le mani si sono scaldate permettendo di giocare finalmente una gara punto a punto. Il terzo quarto si è chiuso 12 a 8 e addirittura i nostri ragazzi sono riusciti a vincere il parziale finale per 12 a 7.
Che dire?

Risultato finale, 48 a 29 per Corsico.

Al termine l’allenatore avversario si è complimentato perchè siamo stati l’unica squadra a tenere la forte Corsico sotto i 50 punti. Rimane molto forte e chiarissima la sensazione che, se questi ragazzi giocassero sempre come sanno e sopratutto se seguissero di più i dettami del loro allenatore, potrebbero davvero competere con tutte le squadre che compongono il loro girone.

Guardiamo il bicchiere mezzo pieno….sempre….e insieme!

[Marco Grazi]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *