Nel pomeriggio di sabato 25.11, a Paullo è andato in scena il quarto impegno della squadra under 16 UISP.
Dopo la bella seppur sfortunata prova sul campo di Vignate dello scorso fine settimana, si gioca contro la Virtus Binasco che ci sopravanza in classifica di 2 punti.

L’inizio della gara è in equilibrio ma presto Binasco si scioglie e comincia a scavare un solco che li porta a chiudere il primo quarto in vantaggio 19 a 11. Il secondo quarto non vede reazione dei nostri ragazzi che appaiono sfiduciati.
All’intervallo 17 a 32.

Coach Simone deve essersi fatto sentire negli spogliatoi perché la squadra che ha iniziato il terzo quarto non sembrava quella dei 2 primi parziali. Voglia grinta determinazione e soprattutto grande difesa. 31 a 42 a fine terzo quarto.

Ma la magia arriva nel parziale finale quando, anche complice il nervosismo dei ragazzi di Binasco che mal digeriscono la zona sapientemente schierata da coach Simone, i nostri compiono il “capolavoro” e sulla spinta di un pubblico finalmente entusiasta, prima raggiungono e poi superano di slancio gli avversari.
Parziale del quarto 21 a 2.
Risultato finale 52 a 44.

Fare nomi significherebbe non riconoscere una vittoria finalmente di squadra quindi diciamo bravi a tutti e ora…..avanti così!

[Marco Grazi]

Tabellino: https://www.basketteampaullo.it/event/1422/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *