Domenica 15 Ottobre esordio assoluto della prima squadra di BTP Paullo 2.0 con il campionato di Prima Divisione in quel di Segrate – campo di via Modigliani, contro gli amici Back Sheep ai quali da quest’anno abbiamo strappato il titolo dei “più diversamente giovani” del campionato.

40 giorni dopo l’inizio della preparazione si vede una squadra che gioca a pallacanestro in un campionato, quello della prima divisione milanese, sicuramente competitivo. Matteo “turbine” segna i primi due punti della storia della BTP senior e questo resterà indelebile nella nostra recente storia  ed i primi due quarti, pur evidenziando un differenziale pro Black Sheep innegabile, fanno vedere comunque una buona organizzazione nella zona 2/3 e nella capacità di difendere a uomo al momento del bisogno.

Purtroppo in attacco non si vede la stessa cosa, anche per merito degli avversari e quindi il primo tempo si chiude con un dignitoso 33 a 20 per i padroni di casa, che ci lascia un po’ di amaro in bocca per quanto sciupato in attacco.

Nell’intervallo lungo proviamo ad ipotizzare un gioco in attacco diverso da “verde” e mettiamo in campo i più grossi per dare la palla dentro dove ci sentiamo superiori, ma i black  sheep sono troppo organizzati per affrontarli con qualcosa di non provato e riprovato, e gli ultimi due quarti diventano per noi un po’ una prova di diversi quintetti e situazioni offensive e difensive, abbastanza rivedibili.

Il punteggio ci punisce troppo, anche se alla fine siamo un po’ in ginocchio ed il meno 40 è un punto di partenza per le nostre prossime sfide.

Insomma piu’ luci che ombre e … uno, due,tre insieme e complimenti ai nostri avversari.

Alla fine molto bello vedere grandi e piccoli insieme con la splendida divisa di BTP.

(Simone Santambrogio)

Pagina “tecnica” della partita: https://www.basketteampaullo.it/event/black-sheep-segrate-1div-fip-vs-btp-divisione-fip/ – ed ecco qualche foto della serata!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *