Diario dal Primo Camp BTP – Selvino 2017
Day 1 – 26 giugno 2017
Eccoci a raccontare del primo giorno di Camp.
Oggi giornata di trasferimento a Selvino, dove i ragazzi sono arrivati nel primo pomeriggio per fare il check-in in albergo e prendere possesso delle camere.
Bella atmosfera di festa, poi alle 16 tutti verso la palestra della scuola (in via Scuole… incredibile!) per iniziare la divisione in gruppi e dare inizio effettivo alle attività atletiche.
Quindi il primo BTP Summer Camp prende il via… non senza qualche disavventura!!!
Davide non riesce più ad aprire la valigia, che era stata ben zippata a casa da papà Sergio (forse troppo zippata?!? hehehe).
Edo Morandi, una volta arrivato in spogliatoio, non trova più una (dico una)
scarpa da basket, sicuro però di averla vista nello zaino. Risultato: Davide e Laura cercheranno di risolvere il problema al rientro in serata e Sara ripercorre la strada che dall’hotel ci porta alla palestra per recuperare la scarpa perduta. Purtroppo scarpa non trovata… e quindi allenamento con una blu e una bianca ai piedi!!!
Con queste premesse il pomeriggio, dopo il rituale “elenco di regole”, vede il gruppo protagonista del Quizzone per decidere la composizione delle squadre. I ragazzi si sono cimentati in un percorso in palleggio con tiro per poi concludere rispondendo a domande di cultura generale cestistica!!!!
Agli ordini dei 3 capi squadra Magni, Marfia e Grazi le squadre hanno iniziato i tornei che li vedranno impegnati per tutta la settimana: tiri liberi, tre punti e 3c3.
Grande impegno di tutti i ragazzi e dei capitani che si sono calati perfettamente nel ruolo e hanno messo in pratica fin da subito il motto del camp “INSIEME”: i grandi aiutano i medi e i medi aiutano i piccoli.
Al rientro in hotel, intervento “Manny Tuttofare” con cacciavite per scardinare la serratura della valigia. Aperta!!! E scarpa di Morandi ritrovata……sotto il letto!!!
Doccia e cena. Tutti affamati si sono fiondati, in rigoroso ordine di tavolo e in fila sul buffet degli antipasti: affettati, riso freddo, verdure
A seguire pasta panna e pesto, cotoletta con patatine e creme caramel.
Non potevano non uscire a fare due passi per smaltire tutto quanto. Un giretto fino al campo all’aperto e alla pista dei tubbies, e poi tutti in camera.
Domani sveglia alle 7.30. Si inizia il lavoro sui fondamentali.
Buonanotte da Selvino… INSIEME!!!
Ed ora ecco una galleria di foto scattate oggi: