Open Day BTP – 9 settembre 2017

Sabato 9 settembre alla palestra di via Fleming si è svolto il nostro “Open Day” di Basket (ah, lo sapevate già?!?) pensato per presentare i nostri corsi, lo staff, in generale tutte le nostre attività “mettendoci la faccia” e facendo vedere chi c’è dietro questa nuovissima realtà sportiva di Paullo e comuni vicini.

E’ stata una bella giornata di sport, tanti ragazzi e bambini, tante famiglie, una bella atmosfera di festa e di gioco.

Laura Barelli e il suo staff di allenatori hanno guidato la parte di gioco, mentre un gruppo di volenterose si occupava di dare informazioni, raccogliere iscrizioni, vendere il materiale che abbiamo preparato, come magliette, cappellini, felpe. Ugo (il nostro “legnoso” manichino) controllava tutti, vestito con i colori sociali BTP.

Ugo...
Ugo…
Felpa e maglie
Felpa e maglie
Magliette!
Magliette!

Il momento più importante del pomeriggio è stato quello del Baskin, grazie alla

Discorso

ASD Futura Basket Milano. Introdotti da Pino Vallifuoco (presidente di BTP), da Pietro Zarcone (colonna storica del basket e dello sport a Paullo) e dal Sindaco di Paullo Federico Lorenzini i ragazzi del Futura ci hanno fatto emozionare con una partita di Baskin (Basket Inclusivo), coinvolgendo ragazze e ragazzi sia diversamente abili che normodotati, dimostrando con i fatti che è assolutamente possibile trattare queste tematiche “toste” giocando con un gran sorriso sulle labbra. La gioia e l’impegno di tutti in campo hanno mandato un messaggio forte che crediamo sia passato anche agli spettatori. Speriamo di poter collaborare ancora in questo campo con associazioni come la ASD Futura, che ringraziamo di cuore.

L’interesse mostrato verso i nostri corsi è stato grande, consideriamo la giornata di ieri come un grande successo. E vogliamo, come staff BTP, ringraziare tutti quelli che a vario titolo hanno permesso di realizzarla.

Ora iniziamo a lavorare sul serio, ma siamo pronti… ci vediamo in palestra!!!

Open Day BTP, foto di gruppo
Open Day BTP, foto di gruppo

UPDATE del 12 settembre

Siamo sul giornale! Ecco una foto presa da “Il Cittadino” di oggi lunedì 12/9

BTP articolo cittadino 12-9
BTP articolo cittadino 12-9