U18: Basket Pioltello – BTP 2.0 54-66

Domenica 12/01/2020 incontriamo i nostri vicini di casa del Basket Pioltello, vincere ci permetterebbe di avvicinarci sempre più ad una qualificazione alla fase gold del campionato.
Partiamo benino, perchè nonostante riusciamo a portare in campo un bel gioco di squadra, certe volte invece ci perdiamo in un bicchiere d’acqua, e così i padroni di casa ci restano col fiato sul collo, ma chiudiamo avanti la prima frazione sul 14-17.
Il secondo quarto porta a galla qualche nostro limite, ed iniziamo a sbagliare anche canestri praticamente già fatti, e così i nostri avversari provano a scappare, 34-27.
Ma ecco finalmente la reazione dei nostri giocatori, nel terzo quarto cambiamo il nostro atteggiamento difensivo, ci buttiamo su ogni pallone, ad ogni rimbalzo, arriviamo sempre prima dei nostri avversari, e canestro dopo canestro, prima recuperiamo e poi iniziamo ad allungare, 44-54.
Riusciamo a rimanere concentrati, e nonostante qualche errore di troppo dovuto alla stanchezza per lo sforzo del quarto precedente e all’intensità che il nostro avversario prova ad imporre per recuperarci, portiamo a casa la terza vittoria consecutiva col punteggio di 54-66.

(Coach Biagio)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *