Sofferta vittoria sabato 5 maggio per i nostri U14 in gara due del terzo turno Gold. Dipo Vimercate si e’ resa ancora una volta valida avversaria, ma i nostri errori e la nostra “leggerezza” li hanno agevolati, e molto.

Partiamo a razzo, tosti in difesa, contropiedi efficaci, e con loro con la mano fredda: 17-2 alla fine del primo quarto, con l’inerzia largamente dalla nostra parte. Dipo alza il ritmo, ma non ci spaventiamo e con un parziale di 23-21 aumentiamo addirittura il vantaggio, cosi’ come nel terzo (parziale di 17-16).

Che dire, sembrava tutto bello, tutto finito avanti di 18 punti…

E invece il fattaccio : tecnico a Baroni per proteste, quinto fallo di Gugliotta, quinto fallo di Baroni e con gli ospiti ormai gasati. Facciamo fatica a correre, loro pressano e con il solo Palamariu a “far tutto” (forse anche fin troppo) molliamo in difesa subendo un 8-26 che ci porta all’over time: Tutto da rifare!

Raschiamo il barile delle forze, e malgrado qualche fatto esterno contrario, riusciamo a ritrovare concentrazione e qualche risorsa fisica. Battaglia inventa un paio di canestri, e Palamariu stoppa qualunque cosa gli capiti a tiro, portandoci a gara tre, domenica ore 16 ancora a Vimercate.

[Luciano Troisi]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *