Doppio referto rosa nel we del 5 e 6 maggio per i nostri 2006 impegnati sabato nell’insidiosa trasferta ad Opera, valida per il penultimo turno di campionato, e ieri contro Garbagnate nel primaverile.

A Opera, nel torrido pallone e con un campo dalle dimensioni da serie A, ci “perdiamo” un po’, ma non nel gioco tornato finalmente corale, e non nel “fiato” che ritroviamo nei contropiedi veloci ed efficaci.

Vinciamo il primo quarto 9-4 e perdiamo il secondo 10-12, ma giocando bene e stando molto intensi in difesa. Nel terzo quarto riusciamo a far valere i cm e con un Yoghi Diaconu in gran spolvero, vinciamo 9-1 il terzo, perdendo ma tenendo sotto controllo la gara, il quarto 10-5 per un totale di 33-27.

Domenica invece, causa un errore di compilazione del calendario, pensavamo di giocare contro Garbagnate 2007, mentre ci siamo ritrovati in palestra le ragazze Garbagnate 2006, le uniche che ci hanno battuto nel “primaverile”, per cui piacevole rivincita.

Partiamo bene (12-6 primo quarto), resistiamo nel secondo (9-9) e teniamo malgrado il pressing e la maggior aggressività delle ospiti (6-5) portandoci nell’ultimo quarto a subire canestro solo da fuori, visto che la nostra difesa non ha permesso alle “giganti ospiti” di entrare facilmente nell’area colorata.
Finisce 35-28 con la consapevolezza di aver giocato una grande partita.

Venerdi partenza alla volta di Lizzano in Belvedere per il torneo “Citta’ di Bologna”. Giocheremo contro Padova e contro Basket Trebbio, due ottime squadre. Andremo con lo spirito agonistico ovviamente, ma con la voglia di socializzare con ragazzi e ragazzi provenienti da tutta Italia.

[Luciano Troisi]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *