[EDIT – aggiunte un sacco di foto, vedere qui in fondo!]
Ancora una buona prestazione “di cuore” sabato 7 aprile per gli esordienti nel campionato FIP. Avversario l’ottima Rozzano, mai doma e messa molto bene in campo.
Partenza a razzo per entrambi, e noi sotto 12-14 al primo quarto; il cambio dei quintetti ci agevola e con un perentorio 8-1 chiudiamo avanti 20-15 alla metà, ma con gli ospiti agguerriti al punto di impattare alla fine del terzo sul 30 pari. Solo qualche episodio fortunato sotto canestro, e una ritrovata buona difesa di porta al 42-39 finale.
Prossima partita domenica alle 17.30 a Lodivecchio.
E’ invece iniziato anche il “primaverile FIP” per gli stessi 2006, che di fronte alla squadra femminile del Garbagnate ha avuto uno strano impatto. Dapprima belli baldanzosi e avanti 16-11 alla metà tempo, per poi non riuscire a rispondere alle “malizie” e all’agonismo tipico di chi non ha nulla da perdere.
Usciamo sconfitti (finale 32-27) con la chiara idea che avremmo potuto e dovuto dare di più.
Prossima gara nel Primaverile domenica 22 alle 15 in casa contro Segrate.
Domani inizia (giusto perchè non abbiamo granchè da fare …..ahahahah ) anche la AJCup : faremo visita ai pari età del Buccinasco alle 18.45.
Sarà un’altra occasione per i nostri ragazzi per fare esperienza e affinare tecnica e tattica, visto che entusiasmo e divertimento non mancano mai!
[Luciano Troisi]
Qualche bella foto da Federica Scio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *