Bellissima partita dei nostri 2006 sabato a casa dell’imbattuta Rozzano. Squadra più fisica della nostra e con il campo a loro favore.
Dopo una preoccupante partenza (0-6) i nostri ragazzi reagiscono nel migliore dei modi anche al particolare modo di arbitrare dei due mini arbitri molto permissivi, con un buon basket.
Il primo quarto finisce 10-6 per i locali che “furbescamente” hanno inserito le “star” solo nel secondo quarto, e qui la svolta: Capitan Ghafari & C. sfoderano una difesa monstre che non permette alcun canestro ai biancoverdi, e (purtroppo) anche i locali stoppano ogni iniziativa dei nostri per il più clamoroso parziale “zero a zero”.
Ormai consapevoli Sposini e soci escono dallo spogliatoio dopo la pausa lunga con il piglio giusto e impattano sul 20-20 anche il terzo quarto, così come il quarto 8-8 portando le squadre ad un inaspettato ma giusto tempo supplementare.
Capolavoro difensivo di tutti e mano calda per Maini che per due volte da 5 metri spegne i sogni di vittoria ai locali, chiudendo sul 30-28 per i nostri ragazzi ormai stremati.
Prossima in casa con Lodivecchio sabato alle 15.
[Luciano Troisi]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *