Domenica 29 ottobre, al campo di Via Fleming di Paullo è andata in scena la gara di esordio della squadra under 16, composta dai ragazzi del 2002 e 2003, che si cimenta nel campionato UISP.

Dopo il canestro iniziale di Andrea Zarcone la partita è andata avanti per alcuni minuti sui binari dell’equilibrio. Purtroppo la seconda parte del primo quarto ha visto spegnersi la luce sia in attacco che in difesa e la squadra degli Eagles ha potuto approfittare dei momenti di difficoltà dei nostri ragazzi piazzando un parziale mortifero di 25 a 0 che ha indirizzato il risultato della partita.

Nel secondo quarto i nostri ragazzi hanno recuperato coraggio e concentrazione e, seppur con errori prevalentemente nella fase offensiva, sono riusciti a stringere le maglie difensive limitando il passivo del quarto.

Dopo l’intervallo e l’inevitabile discorso del coach Simone la squadra che si è presentata sul campo sembrava effettivamente la “bella copia” di quella vista soprattutto nel primo quarto. Difesa aggressiva, finalmente esecuzione dei giochi in attacco, misti a ritrovata fiducia e tranquillità hanno permesso di giocare non solo alla pari ma di vincere abbastanza nettamente il parziale.

Lo stesso atteggiamento è stato mantenuto anche nel periodo finale, anch’esso vinto dalla nostra squadra
grazie al contributo offensivo e difensivo di tutti.

I tabellini parlano di punteggi individuali abbastanza ben distribuiti tra i ragazzi (Alessandro B, Andrea Z, Luca R, Theo P) e di un buon numero di rimbalzi ottenuti grazie agli sforzi di Paolo G e Davide T.

Diciamo quindi che indicazioni positive si sono viste a partire dal secondo quarto di gioco e proprio da qui
bisogna considerare iniziato il campionato.

Ora testa e gambe alla prossima partita del 3 novembre che si disputerà contro la rappresentativa
dell’Olimpic Team, storica società milanese.

(Marco Grazi)

Tabellino match: https://www.basketteampaullo.it/event/1415/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *